top of page

Elenco e breve descrizione dei candidati

TEC_1752.jpg

Mara Raduano, nata a Moncalieri il 14 novembre1977, ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Cavour di Torino ed oggi è Educatrice professionale Socio-Sanitaria impegnata nello Sviluppo di Comunità con Scuole e Associazioni nell'ambito di un importante progetto rivolto agli anziani di Piossasco.

E' molto impegnata nel sociale, infatti lei e suo marito sono una famiglia affidataria di questo territorio da 11 anni. E' anche impegnata dal 2004 nell'Associazione comunità Papa Giovanni XXIII, in cui si occupa di progetti per carcerati, donne vittime di tratta, persone disabili, affido di minori, formazione continua degli adulti, animazione di gruppi di auto-mutuo aiuto, organizzazione di eventi di promozione culturale e sensibilizzazione sui temi della solidarietà e dell'accoglienza.

Ama il mondo del volontariato: catechista, volontaria dell'Arsenale della Pace di Torino, volontaria IESA (AslTo3) per persone con disturbi psichiatrici e molto altro.

​

"Mi candido al Consiglio Comunale di Piossasco nella lista “Piossasco in Comune- Pasquale per Piossasco” perchè ho scelto di accettare la sfida: mettersi a servizio del bene comune, anche attraverso l'impegno politico per la città in cui vivo e lavoro, sfruttando soprattutto le mie competenze nel sociale".

MARA RADUANO

(Capolista)

​

​

Clicca qui per visualizzare il certificato penale:

TEC_1744.jpg

Francesco Pellino, nato a Napoli il 09 Luglio 1979, Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Torino. Dal 2001 è un dipendente del Comune di Beinasco, dove svolge anche attività di sindacato; dal 2013 è un Giornalista iscritto all’Albo dei Pubblicisti della Regione Piemonte. E' residente nel Comune di Piossasco dal 2006 in cui vive con tutta la sua famiglia.

​

"Mi candido al Consiglio Comunale di Piossasco nella lista “Piossasco in Comune- Pasquale per Piossasco” perché voglio impegnarmi per l’intera comunità piossaschese, cercando di mettere al servizio della cittadinanza sia la mia esperienza amministrativa sia la mia grande passione per la politica".

FRANCESCO PELLINO

​

​

Clicca qui per visualizzare il certificato penale:

TEC_1735 (1).jpg

Elisa Lorenzo, nata a Moncalieri il 31 Luglio 1992, attualmente è una borsista di ricerca all’Università degli studi di Torino e in
precedenza ha prestato servizio civile alla Cooperativa Orso, oltre a svolgere attività come ricercatrice sociale. Durante gli studi universitari ha svolto un tirocinio all’ex CTP di Piossasco che le ha permesso di conoscere da vicino questo servizio offerto dal territorio.
Ha conseguito la Laurea Triennale in Comunicazione Interculturale e la Laurea Magistrale in Sociologia. Fa parte dell’Associazione Corona Verde di San Vito, che si occupa della valorizzazione e promozione storica e culturale di Piossasco.

​

"Mi candido al Consiglio Comunale di Piossasco nella lista “Piossasco in Comune- Pasquale per Piossasco” perchè credo fortemente nelle potenzialità sociali e culturali di Piossasco e vorrei contribuire a svilupparle".

ELISA LORENZO

​

​

Clicca qui per visualizzare il certificato penale:

Diego Castrini.jpeg

Diego Castrini, nato a Udine il 22 dicembre 1969, attualmente lavora come Maresciallo Maggiore nell’Arma dei Carabinieri, nella quale si è arruolato a 17 anni. Ha prestato attività di volontariato presso l’Arciconfraternita della Misericordia a San Gimignano (SI) in qualità di soccorritore. E' stato, inoltre, volontario per Mani Tese, un'ONG che si occupa di giustizia sociale, ambientale ed economica nel mondo. Nel 2016 ha partecipato a una Missione di Peace Keeping in Kosovo a guida NATO.

​

"Mi candido al Consiglio Comunale di Piossasco nella lista “Piossasco in Comune- Pasquale per Piossasco” perché spero di contribuire a costruire un futuro migliore per i giovani di Piossasco, ma anche per mettere al servizio della comunità in cui vivo la mia vasta esperienza nell'ambito sociale e della sicurezza".

DIEGO CASTRINI

​

​

Clicca qui per visualizzare il certificato penale:

05 Paola.jpg

Paola Mancuso  è una dipendente dell'ASL TO3 e ha lavorato per molti anni al Cup di Piossasco, facendosi apprezzare per il lavoro svolto con serietà.

​

"Mi candido al Consiglio Comunale di Piossasco nella lista “Piossasco in Comune- Pasquale per Piossasco” perchè voglio contribuire a dare un futuro migliore, supportata dalla mia esperienza lavorativa nella quale ho sempre cercato di andare incontro ai problemi dell'utenza".

PAOLA MANCUSO

​

​

Clicca qui per visualizzare il certificato penale:

IMG-20190418-WA0002.jpg

Gidey Gigliotti, ha 18 anni ed è nato in Etiopia, nella regione del Tigray. Sta facendo le superiori ad Orbassano, ragioneria all'Amaldi-Sraffa. E' stato negli scout di Piossasco e da sempre è attento a ciò che succedeva intorno a lui, soprattutto per ciò che riguarda i giovani e l'integrazione. Nato in Africa, cittadino italiano ed europeo, una parte di famiglia negli USA, si considera cittadino del mondo; ma Piossasco rappresenta il luogo in cui è cresciuto e il luogo in cui ha creato ricordi.

 

"Mi candido al Consiglio Comunale di Piossasco nella lista “Piossasco in Comune- Pasquale per Piossasco” perché voglio che la nostra Città abbia tutti i mezzi per lasciare a tutti ricordi bellissimi".

GIDEY GIGLIOTTI

​

​

Clicca qui per visualizzare il certificato penale:

Foto Enrico Paradiso.jpg

Enrico Paradiso, nato a Torino il 15 Luglio 1992, ha conseguito la maturità di Liceo Scientifico; nato e cresciuto a Piossasco, è un volontario della Croce Rossa del nostro comune dal 2007, e ha lavorato come dipendente in questa Associazione per 7 anni. Il suo forte interesse nell’aiutare gli altri lo ha portato ad intraprendere un percorso formativo e lavorativo in Croce Rossa caratterizzato dall’attenzione alla cura ed al soddisfacimento dei bisogni delle persone.
Da alcuni anni ha iniziato anche un percorso di formazione nell’ambito dell’educazione cinofila, il quale gli ha permesso di approfondire le sue conoscenze riguardo la relazione dell’uomo con gli animali e di operare per migliorarne la
qualità.

​

"Mi candido al Consiglio Comunale di Piossasco nella lista “Piossasco in Comune- Pasquale per Piossasco” perché voglio essere al servizio dei cittadini di Piossasco in maniera più concreta, riservando particolare attenzione anche al benessere dei loro animali, spinto dalla mia passione per l'aiuto e per l'assistenza e dalla volontà di mettermi in gioco".

ENRICO PARADISO

 

 

Clicca qui per visualizzare il certificato penale:

fotoma1.jpg

Picco Laura, dopo 20 anni spesi in qualità di impiegata presso il Movimento Terra FIAT,  ha deciso di fare un percorso alternativo interessandosi alla Naturopatia e cura della persona. Nel 2007 è stata coinvolta dalle figlie nel loro sogno e , oltre alla libreria Libreria 55, che già esisteva, hanno aperto la caffetteria annessa.

​

"Mi candido al Consiglio Comunale di Piossasco nella lista “Piossasco in Comune- Pasquale per Piossasco” perchè il mio desiderio è di vedere la nostra città rifiorire nelle attività, ma in particolare nella valorizzazione delle tante bellezze nascoste e nello sviluppo del grande potenziale insito nel nostro paese e voglio contribuire concretamente a questo".

LAURA PICCO

​

​

Clicca qui per visualizzare il certificato penale:

Foto Russo Simone.JPG

Simone Russo, nato a Rivoli il 19 Gennaio 2001, è uno studente per diventare un perito informatico. E' anche animatore nell'Oratorio e nei centri estivi alla Chiesa Gesù Risorto. Grazie a suo nonno, ha un forte interesse per la numismatica.

​

"Mi candido al Consiglio Comunale di Piossasco nella lista “Piossasco in Comune- Pasquale per Piossasco” perché sono convinto di poter portare alla mia bellissima città un'aria di rinnovamento e una rinfrescata giovane. Inoltre, voglio dare più visibilità alle frazioni perchè ultimamente sono state lasciate a loro stesse".

SIMONE RUSSO

​

​

Clicca qui per visualizzare il certificato penale:

TEC_1747_ok.jpg

Santa Quattrocchi, detta Tina, nata a Mazzarino (CL) il 5 Maggio 1954, vive a Piossasco dal 1960. Ha fatto l'animatrice a S. Vito e ai SS.Apostoli e dal 1983 al 1998 è stata volontaria nell'AGESCI (Associazione Guide Scouts Cattolici Italiani) e nella Croce Rossa di Piossasco. E' volontaria nell'Associazione Amici di Joacquim Gomes e ha svolto un mese di volontariato in Brasile nella Missione delle Suore Giuseppine di Pinerolo. Dal 2009 fa parte del MASCI (Movimento Adulti Scouts Cattoolici Italiani). Ha lavorato presso la Hella fino alla chiusura della ditta e da allora ha svolto lavori saltuari in vari uffici di amministrazione e acquisti.
 

"Mi candido al Consiglio Comunale di Piossasco nella lista “Piossasco in Comune- Pasquale per Piossasco” perchè voglio dedicare il mio tempo alla mia città, per migliorare la vita di tutti e dare un fturo migliore ai nostri giovani. Amo la musica, stare in mezzo alla gente e adoro  la natura e voglio, quindi, sfruttare questa mia passione per dare un contributo a Piossasco".

SANTA QUATTROCCHI detta TINA

​

​

Clicca qui per visualizzare il certificato penale:

TEC_1732.jpg

Paolo Tatoli, nato il 19 Settembre 1962 a Torino, risiede a Piossasco dal 1991. E' sposato da 28 anni con Antonella Staltari e ha 2 figlie: Silvia 24 anni e Miriam 20 anni.
Lavora come Progettista Elettronico a Piossasco in Hitachirail da quasi 40 anni e si è diplomato nel 1981 come Tecnico delle Industrie Elettriche ed Elettroniche.

​

"Mi candido al Consiglio Comunale di Piossasco nella lista “Piossasco in Comune- Pasquale per Piossasco” perchè voglio lavorare affinchè al centro della politica ci siano i giovani : la loro formazione, i loro problemi, i loro interessi. Voglio lavorare affinchè le famiglie possano sentire l`appoggio reale dell`Amministrazione comunale. Voglio lavorare affinché le persone più deboli e più in difficoltà sentano l’accoglienza vera in una Città che li riconosce e li sa valorizzare".

PAOLO TATOLI

​

​

Clicca qui per visualizzare il certificato penale:

bottom of page