Italia in Comune approda in Piemonte!
- PiossascoInComune
- 14 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Italia in Comune, nuova realtà politica nazionale che vede nel Sindaco di Parma Federico Pizzarotti il suo leader, è approdata il 23 Marzo 2019 in Piemonte con due sezioni: a Torino e a Pinerolo.
I principali artefici di questa iniziativa sono Matilde Casa, sindaco di Lauriano e Ambientalista dell’Anno 2016, Giorgio Diaferia, presidente dell’associazione Torino Viva, e Antonio Spinelli, Assessore all’Ambiente e alle Società Partecipate di Pinerolo e presidente del Comitato Promotore del Giochi Olimpici di Torino 2026.
Matilde Casa, membro del Comitato Esecutivo di Italia in Comune, ha dichirato: " Il Piemonte deve cogliere l’opportunità di far parte di un nuovo soggetto politico nazionale, che ha l’obiettivo di migliorare la società in cui viviamo e unire – e non divedere – le persone che vogliono agire per dare all’Italia un futuro migliore".
Sabato 2 Febbraio Federico Pizzarotti e il coordinatore nazionale Alessio Pascucci hanno incontrato il gruppo Italia in Comune - Piemonte che dovrà implementare e sviluppare il progetto sulla Regione, anche in vista delle imminenti elezioni regionali a fine maggio.
Comments